Come viene svolta una traduzione?

Prima di iniziare...

Ciascun progetto e ciascun cliente si distinguono per la loro unicità. Quindi, per un servizio di traduzione su misura e curato nei minimi dettagli, è indispensabile eseguire alcune fasi preliminari. Fra questi figurano lo studio attento e approfondito delle linee guida del cliente, e persino la creazione o l'aggiunta a queste direttive caso per caso. Tutte queste tappe concorrono al buon andamento del progetto.

Come traduttrice, riconosco che non posso avere tutto in mente, ma mi avvalgo di strumenti di ricerca per garantire la precisione delle mie traduzioni. Affronto spesso testi tecnici e settoriali altamente specializzati che richiedono ricerche approfondite.

Utilizzo glossari, dizionari specializzati, memorie di traduzione e altre risorse terminologiche per trovare i termini più appropriati e le traduzioni specifiche per il contesto. Questi strumenti mi consentono di accedere a una vasta gamma di termini tecnici e settoriali, garantendo che le mie traduzioni siano accurate e adatte al campo di riferimento.

L'uso di strumenti di ricerca è una pratica standard e fondamentale nel mio lavoro di traduzione. Mi aiutano a fornire un servizio di alta qualità ai miei clienti.

Sono impegnata a fornire traduzioni ben ricercate, controllate e adatte al contesto specifico, in modo da offrire risultati affidabili e soddisfacenti per i miei clienti. La mia priorità è garantire che ogni traduzione sia accurata e rispecchi pienamente l'intento e il significato del testo originale.


Le traduzioni giuridiche sono tutte uguali? No. 

Infatti, la traduzione giuridica rivolta alle istituzioni europee assume un orientamento ben diverso da quello della traduzione di un bilancio o di un contratto commerciale.

Per questo motivo, è fondamentale avere una chiara percezione del progetto prima di avviarlo.


Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

Twitter

I tweet integrati e i servizi di condivisione di Twitter sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando e utilizzando questi, si accetta l'informativa sulla privacy di Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies